Chi non ha mai sofferto, almeno una volta, di disturbi delle basse vie urinarie?
È un problema che accomuna indistintamente entrambi i sessi, anche se le donne sono le più colpite.
Intorno al 30% delle donne adulte, infatti, incorre in almeno un episodio generalizzato di disturbi delle basse vie urinarie o di cistite in un anno, con una probabilità che aumenta con il crescere dell’età.

Generalmente queste situazioni problematiche si registrano quando batteri, virus o funghi di diversa provenienza, stazionano nelle pareti interne della vescica che, di conseguenza, s’infiamma, generando un acuto dolore soprattutto in occasione della minzione. Molte volte il batterio coinvolto è l’Escherichia coli che solitamente vive nell’intestino.

Questi disturbi, se non controllati e attentamente valutati, possono risalire verso i reni con conseguenze gravi per l’intero organismo.
La prevenzione rimane importantissima in quanto, una volta che si è manifestato un episodio di cistite, aumenta la probabilità che problemi similari si ripresentino.

Nella maggior parte dei casi, per favorire una pronta guarigione, si ricorre all’utilizzo degli antibiotici. Sappiate, però, che accanto ai farmaci esiste anche una serie di sostanze naturali efficaci, oltre che per facilitare una risoluzione del problema, anche nella prevenzione di eventuali nuovi episodi.

Tra queste sostanze, una posizione di primo piano è assunta dai frutti del Cranberry, ovvero il mirtillo rosso di palude, da non confondere con la comune bacca che troviamo in Italia, ma con una sua variante più grande e di colore più rosso, originaria dell’America.
All’interno, questi frutti contengono una vera e propria miniera di sostanze nutritive: flavonoidi, antocianine, oligomeri protoantocianidolici e altre ancora.

Se hai sette minuti a disposizione e vuoi conoscere nel loro specifico gli importanti vantaggi che il Cranberry, e altre determinate sostanze vegetali, come:

  • la Verga d’Oro,
  • l’Uva ursina
  • l’estratto di semi di Pompelmo

Lenicyst
LENICYST è un integratore alimentare a base vegetale che, per le proprietà sinergiche dei suoi componenti (Cranberry, Verga d’Oro, Uva ursina estratto di semi di Pompelmo) è in grado di favorire il benessere delle vie urinarie.
LENICYST è stato testato presso un prestigioso Istituto di Ricerca conseguendo importanti risultati.

 

Queste informazioni offerte dal sito internet Naturando hanno carattere puramente divulgativo e non sostituiscono in alcun modo il consiglio del medico. I curatori di queste informazioni non si assumono alcuna responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un uso diverso da quello puramente divulgativo. Leggere le avvertenze prima di assumere il prodotto.